Site icon Occhio Notizie

Tragedia a Foggia, incidente tra due auto a San Severo: morte due donne di 49 e 75 anni, erano di Napoli

immagine di repertorio

Tragedia nel pomeriggio odierno, lunedì 16 dicembre, in provincia di Foggia dove si è verificato un incidente tra due auto sulla statale 272, tra San Severo e San Marco in Lamis: morte due donne di 49 e 75 anni entrambe della provincia di Napoli. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118.

Tragedia a Foggia, incidente tra due auto: morte due donne

Un tragico incidente stradale ha avuto luogo nel pomeriggio del 16 dicembre sulla statale 272, tra San Severo e San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, causando la morte di due donne, una di 49 anni e l’altra di 75. Ferita anche una terza persona. Per motivi ancora da chiarire, una Fiat Panda e una Fiat 500 si sono scontrate frontalmente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118: per la donna di 49 anni non c’è stato nulla da fare, mentre la 75enne è stata trasportata al Policlinico Riuniti di Foggia, dove è deceduta successivamente. Entrambe si trovavano a bordo della Fiat Panda insieme a una ragazza di 23 anni, che ha riportato ferite. Il conducente della Fiat 500, un uomo di 36 anni, ha subito gravi lesioni ed è stato ricoverato all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Il consigliere regionale Napoleone Cera ha commentato l’accaduto, affermando: «Quante vite devono ancora essere spezzate prima che chi ha il dovere di agire si assuma le proprie responsabilità? L’indifferenza di Anas e della Provincia di Foggia è inaccettabile. Da mesi segnalo la pericolosità di questo incrocio e la totale assenza di interventi adeguati, ma le mie denunce sono state ignorate. Oggi non mi limiterò a esprimere il mio disappunto: presenterò una denuncia-querela contro Anas e la Provincia di Foggia. Non possiamo più permettere che il sangue dei cittadini venga sacrificato sull’altare dell’indifferenza. Continueremo a lottare finché non otterremo giustizia e strade più sicure».

Exit mobile version