Cronaca

Foggia, il presidente del Consiglio Comunale spara dal balcone la notte di Capodanno

A colpire Leonardo Iaccarino, padre del bimbo che aveva sparato a Taranto

Foggia, il presidente del Consiglio Comunale spara dal balcone la notte di Capodanno: i colpi di pistola sono stati esplosi da Leonardo Iaccarino, padre del bimbo che ha sparato a Taranto nella stessa sera, le cui “gesta” sono state immortalate in un altro video.

Foggia: presidente del Consiglio Comunale spara dal balcone la notte di Capodanno



Il presidente del Consiglio comunale di Foggia, Leonardo Iaccarino (Forza Italia), è stato ripreso in un video, mentre spara dal balcone di casa la notte di Capodanno. Le immagini seguono quelle del figlio 16enne, ripreso in un altro video, insieme ad un bimbo di Taranto, mentre spara, sempre dal balcone, sempre la sera di Capodanno, con pistole scacciacani

La difesa

L’avvocato di Iaccarino ha parlato dell’accaduto “l’oggetto impugnato, sul balcone della propria abitazione, è una pistola a salve della ditta Bruni srl, che riproduce le sembianze di una vera rivoltella, ma è regolarmente munita di tappo rosso”.

Una pistola giocattolo

“Qualcuno si sta divertendo a mettere in giro questi video – ha commentato all’Ansa Leonardo Iaccarino – Se qualcuno vuole contestare che stavo con una pistola a giocattolo, faccia pure. Mi sembra assurdo che stare con una pistola giocattolo sul balcone di casa possa essere un fatto determinante per chiedere le mie dimissioni. Non mi dimetto. L’ha comprata mio figlio perché è una pistola giocattolo con tappo rosso. E io mi sono assicurato che si trattasse di un’arma a salve”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio