Cronaca

Ferito a coltellate nella notte a Foggia: Francesco muore a 17 anni, rabbia dei parenti in ospedale

Foggia, Francesco Pio D'Augelli ucciso a coltellate: aveva 17 anni. Caccia al responsabile dell'aggressione

Si chiamava Francesco Pio D’Augelli il ragazzo ucciso la scorsa notte a Foggia. Il delitto si è consumato a San Severo, dove il 17enne è morto dopo essere stato accoltellato all’addome. Un’aggressione consumatasi nella serata  di lunedì 18 luglio, alle 21 circa, non lontano da casa della vittima, in via Lucera. Il giovane è stato trovato riverso sull’asfalto con una profonda ferita al fianco sinistro. Sarebbe riuscito a trascinarsi per qualche decina di metri prima di accasciarsi.

Foggia, ragazzo di 17 anni ucciso a coltellate

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno portato il ragazzo all’ospedale Masselli Mascia, dove è giunto morto e dove sono scoppiati una serie di disordini che hanno coinvolto familiari e amici del 17enne. Sulla vicenda indaga la polizia.

In città circola la voce secondo cui il ragazzo sarebbe stato accoltellato un coetaneo, anche per il momento la notizia non è stata confermata dagli inquirenti. Preziosa, al fine delle indagini, potrebbe essere la visione delle immagini delle telecamere di sicurezza. Ad ogni modo, gli agenti della Polizia di Stato sono al lavoro per risalire ai responsabili della morte del 17enne, deceduto in ospedale dove è scoppiata la rabbia dei parenti. Si tratta del sesto omicidio avvenuto dall’inizio dell’anno nella provincia pugliese, il secondo nella città dei campanili dell’Alto Tavoliere, dopo quello di Salvatore Lombardi dell’8 aprile.

Ricercato un 15enne

L’agenzia di stampa Agi fa sapere che un 15 enne è ricercato dalla polizia. Il delitto sarebbe maturato per motivi passionali e in particolare per la gelosia per una ragazzina, fidanzata del 17enne. I due sabato scorso avrebbero avuto un litigio nel corso del quale il 15enne avrebbe minacciato di morte il 17enne. Ieri sera ci sarebbe stato una nuova lite: il 15enne avrebbe accoltellato Francesco Pio D’Augelli che, ferito ha percorso una decina di metri prima di accasciarsi a terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio