Site icon Occhio Notizie

Grande attesa per Football Manager 2025, tutto su rinvii, novità, prezzo e dove giocarlo

football manager 2025

football manager 2025

Grande attesa per l’uscita di Football Manager 2025. Il popolarissimo videogioco gestionale di calcio sarebbe dovuto uscire in autunno, ma alcuni ritardi nello sviluppo ne hanno posticipato l’uscita alla primavera del 2025. Sono già stati rivelati, oltre alla data d’uscita, prezzo, novità e dove giocarci. Altri aggiornamenti non positivi riguardano la versione 2024, ancora giocabile fino a marzo ma senza aggiornamenti.

Football Manager 2025, misterioso doppio rinvio e nuova data d’uscita

Hanno ancora da pazientare tutti i fan di Football Manager. Il capitolo relativo al 2025 del gioco gestionale di calcio più conosciuto ed amato al mondo non è stato ultimato e messo sul mercato in autunno, come era successo per le venti edizioni precedenti. Il team di sviluppo Sports Interactive ha infatti comunicato che il precedente rinvio (da inizio a fine novembre 2024) non è stato sufficiente ad ultimare i lavori sul gioco. L’azienda si è scusata in un comunicato, nel quale ha annunciato che la nuova data d’uscita è fissata nel mese di marzo 2025.

Un unicum nella storia del titolo e che rappresenta un problema considerevole, visto che più di metà della stagione calcistica sarà già stata disputata. I fan si sono chiesti se non fosse addirittura il caso di saltare interamente questo anno per poi passare direttamente alla versione 2026, ma questa eventualità non sembra al momento nei piani di Sports Interactive.

 

I motivi del rinvio

Secondo quanto comunicato da Sports Interactive, i motivi del rinvio sono essenzialmente causati da limiti di tempo, nei quali lo sviluppo non è andato come programmato. Anche le tante innovazioni tecniche e grafiche che il gioco porta in dote hanno causato questo ritardo, assieme probabilmente alle novità calcistiche da inserire (come il nuovo formato delle coppe europee). Il team di sviluppo, assieme alla casa produttrice SEGA, ai licenziatari e ai partner ha quindi deciso di volersi prendere il tempo necessario per ultimare il prodotto, senza farlo uscire con dei difetti solo per paura dei ritardi. Una scelta che fa onore al team e che non sempre si ha il coraggio di prendere nel mondo dei videogiochi.

 

 

Il prezzo di Football Manager 2025 e dove giocarci

 

Football Manager 2025 costerà 60 euro, con possibili sconti a seconda della piattaforma e del rivenditore scelto. A proposito di piattaforme, confermate ovviamente Playstation 5, Xbox One Serie S/X e PC. Per questi ultimi due sarà anche disponibile nel Xbox Game Pass. Le novità riguardano Nintendo Switch (che torna con una versione denominata Football Manager 25 Touch) e mobile, dove il gioco sarà disponibile tramite Netflix.

Le novità e su Football Manager 2024

Il capitolo 2025 vedrà il più grande miglioramento tecnico e grafico della serie, grazie al passaggio la motore Unity. Una nuova interfaccia garantirà ancora più fluidità con grande comodità per il giocatore. Dovrebbero inoltre arrivare le licenze di vari campionati (tra cui la Premier League) e l’implementazione del calcio femminile. Aqueste buone notizie si aggiunge però una nota dolente. La versione 2024 sarà infatti disponibile fino al lancio della successiva, ma non avrà nessun aggiornamento di rose in seguito alle sessioni di mercato della stagione 24/25. L’inserimento di nuovi calciatori nelle varie squadre richiederebbe troppo tempo e risorse, che come abbiamo visto sono il problema principale di Sports Interactive al momento.

Exit mobile version