Decisione clamorosa, Football Manager 25 è stato cancellato. Dopo due rinvii i fan temevano questa triste possibilità, ma in molti si aspettavano un colpo di scena positivo che permettesse al gioco di uscire, seppur in ritardo. Invece i problemi di sviluppo si sono rivelati insostenibili, portando Sports Interactive e SEGA alla decisione di cancellare definitivamente il proprio prodotto.
Football Manager 25 cancellato, la delusione dei fan e di Sports Interactive
Un comunicato del 6 febbraio chiude definitivamente la questione Football Manager 25. Il capitolo sviluppato da Sports Interactive e pubblicato da SEGA, salterà per la prima volta dal 2004 una stagione calcistica. Una decisione dolorosa quella della compagnia, ma presa al fine di non far uscire un prodotto insoddisfacente ed in ritardo, con la stagione 24/25 ormai già alla sua metà.
Una scelta difficile ma che in un certo senso fa onore a Sports Interactive, in un mondo videoludico in cui spesso i titoli escono con gravi problemi che gli sviluppatori non sono riusciti a risolvere in tempo. La compagnia invece non ha voluto tradire la fiducia nella qualità dei suoi prodotti degli appassionati, preferendo concentrarsi direttamente sul capitolo 2026, programmato per novembre di quest’anno.
Le opinioni dei fan si sono ovviamente scatenate. Serpeggia delusione nella community, che sperava in un finale positivo dopo i due rinvii precedentemente comunicati, ma anche comprensione verso la compagnia. Far uscire a marzo un capitolo, che dopo soli otto mesi sarebbe risultato già vecchio, sembrava una spesa inutile sia per gli sviluppatori, che per i giocatori. Ora non resta che attendere la fine di quest’anno, in cui la saga di Football Manager si gioca una fetta importante di futuro.