Cronaca Salerno, Salerno

Cava de Tirreni, forano la ruota ad un anziano poi gli rubano soldi e cellulare

capua furto ruota bucata borsello 9 gennaio
capua furto ruota bucata borsello 9 gennaio

Un uomo, dopo la spesa al supermercato, si mette in auto e si accorge che una gomma è bucata. E così si ferma per cambiarla, ma mentre sostituisce la ruota gli rubano il borsello, portandosi via soldi, cellulare e documenti.

Forano la ruota ad un anziano poi gli rubano soldi e cellulare

Dopo aver fatto la spesa, si è messo in auto e ha notato che una gomma era sgonfia. Così ha deciso di fermarsi per cambiarla, ma mentre sostituiva la ruota, i ladri gli hanno rubato il borsello, portando via soldi, cellulare e documenti. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30 nella zona di Starza, nella frazione di Santa Lucia. A denunciare l’accaduto è stato il figlio della vittima, un anziano residente della zona. Nei giorni scorsi, molti cittadini avevano lanciato l’allarme, mettendo in guardia soprattutto le donne giovani e gli anziani riguardo alla presenza di truffatori esperti.

Secondo le informazioni disponibili, si tratta di ladri che si appostano nei parcheggi dei supermercati, scelgono la loro vittima e le forano una gomma. Poi aspettano che il malcapitato torni per approfittare della situazione e derubarlo. Questo è proprio ciò che è accaduto ieri mattina a Starza. L’anziano, dopo aver fatto la spesa, si è accorto che una ruota era a terra e si è fermato per cambiarla.

Mentre stava sostituendo il pneumatico, i malviventi (presumibilmente almeno due) si sono avvicinati con destrezza e hanno rubato il borsello che era sul sedile. In pochi secondi gli hanno sottratto il denaro, il cellulare e i documenti. L’uomo si è reso conto del furto subito, ma i ladri erano già scappati. Non ha potuto fare altro che sporgere denuncia alle autorità.

Cava de' Tirreni