Cronaca

Forlì, prende a martellate un’amica poi tenta il suicidio accoltellandosi all’addome

Questa mattina in provincia di Forlì, un uomo chiama un’amica ma prende a martellate poi tenta il suicidio accoltellandosi all’addome.

Forlì, prende a martellate un’amica e tenta il suicidio

L’aveva chiamata per chiederle un passaggio fino all’ospedale, ma il finale è ben diverso: poco prima dell’alba di oggi ha telefonato a un’amica di vecchia data dicendole di avere necessità di andare in ospedale ma di non sapere come arrivarci. Ma quando la donna è arrivata casa dell’uomo, dopo avere scambiato con lei alcune parole, l’ha improvvisamente aggredita a colpi di martello per poi gettarle addosso del liquido infiammabile. Nonostante sia stata colpita ripetutamente alla testa e alle braccia nel tentativo di difendersi, la donna è riuscita a sfuggire. Nel frattempo l’uomo ha dato fuoco alla sua casa per poi infliggersi una profonda coltellata all’addome.

Il ricovero in ospedale

Protagonisti dell’incredibile vicenda sono due settantenni, entrambi pensionati. Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. La donna è stata accompagnata all’ospedale con ferite al capo e fratture multiple alle mani, mentre l’uomo, col codice di massima gravità, all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per poi essere ricoverato in terapia intensiva. Entrambi non sono in pericolo di vita.