Cronaca

Forlì, va all’hub per ricevere il vaccino ma risulta morto: costretto a tornare a casa

Un uomo si presenta all’hub di Forlì per ricevere la terza dose di vaccino antiCovid ma risultava morto: è stato costretto a ritornare a casa senza la somministrazione del siero. L’uomo ha, poi, ricevuto la dose booster nel primo pomeriggio.

Forlì, va all’hub per ricevere il vaccino ma risulta morto

Questa è l vicenda che ha visto suo malgrado protagonista un cittadino della provincia di Forlì. Il caso è stato raccontato da una familiare: “Neanche una conoscenza fra i dottori, che ha garantito fosse proprio lui, ha potuto evitare di dover mandare a casa senza il vaccino fatto l’uomo. In più gli è stato detto che doveva essere lui a ricontattare dopo qualche giorno il servizio sanitario per capire se il disguido è stato risolto”.

La dose somministrata nel pomeriggio

Il tutto si è poi risolto in tempi rapidi. L’Ausl romagnola, dopo l’inoltro da parte della famiglia della documentazione necessaria, ha infatti preso in carico la problematica. Risolto l’inconveniente a livello informatico, il servizio sanitario ha ricontattato martedì stesso l’utente, che è stato poi convocato per la giornata stessa. L’uomo ha così ricevuto la dose booster nel primo pomeriggio.

vaccino