L’assurda storia delle foto hot di Denise Dal Bo ai tempi dei social. Denise è una ragazza di 24 anni originaria di Santa Lucia di Piave, provincia di Treviso. Nel giro di poche settimane la sua vita è cambiata radicalmente.
Le foto di Denise Dal Bo
Denise è la protagonista di alcune foto. Immagini che la ritraggono completamente senza veli, pubblicate dalla stessa 24enne su SuicideGirls, un sito a pagamento. Quelle foto però l’hanno spinta a lasciare un posto di lavoro a tempo indeterminato per vivere della sue e foto e del suo “stile di vita” dopo il clamore suscitato da quegli scatti.
La decisione
La ragazza si era iscritta al sito, dove è possibile postare le proprie foto: per arrivare ad essere una vera e propria “suicide girl”, però, bisogna che il portale acquisti il tuo book fotografico. Denise si è fatta immortalare da un fotografo professionista, ma quelle foto – in realtà – sul sito non sono mai state pubblicate. Lei – che è ancora una “aspirante suicide girl”, in arte “Nesty” – ha invece condiviso degli scatti amatoriali, completamente senza abiti come scrive oggitreviso.it.
“Alcune le ho fatte io – spiega Denise -, alcune me le ha fatte il mio ragazzo”. Quelle foto sono state scaricate e fatte girare via Whatsapp, diventando virali. “Francamente sono rimasta un po’ sorpresa dal clamore che hanno suscitato – racconta la giovane –, e anche dalla “distanza” che hanno percorso”.
Il suo profilo Facebook è stato preso d’assalto ma – fortunatamente – non le sono arrivati molti commenti o messaggi offensivi. Era inevitabile, però, che questo avesse delle ricadute sulla sua vita. In primis sul lavoro: Denise ha preso la decisione di licenziarsi e di lasciare un posto di lavoro sicuro. E ora vorrebbe vivere con le sue foto: “Non mi sento di tornare a fare un lavoro normale. Ad ogni modo mi sento meglio adesso, anche senza un lavoro e senza l’appoggio della mia famiglia”.