CronacaPolitica

Pubblica foto di Draghi con i baffetti alla Hitler: bufera sul consigliere della Lega

Pubblica foto di Draghi come Hitler, consigliere leghista nella bufera. "Cambiano i modi, i tempi e le facce, ma risultati sono molto simili"

Polemiche per una foto di Mario Draghi con il look alla Adolf Hitler. Una foto pubblicata da Giuseppe Degradi, capogruppo della Lega nel Comune di Ronco Briantino, in provincia di Monza e Brianza che sulla sua pagina pubblica di Facebook ha pubblicato una foto in bianco e nero del presidente del Consiglio modificata con i baffetti e i capelli alla Hitler.

Pubblica foto di Draghi come Hitler, polemica per il consigliere leghista

“Cambiano i modi, i tempi e le facce, ma i risultati sono molto simili: discriminazioni, apartheid, dittatura, divieti e follia ovunque” ha scritto nel post Giuseppe Degradi che – stando allo statuto della Lega – dovrebbe essere sospeso o addirittura espulso dal partito.


foto-draghi-hitler-lega
Il post

Le reazioni

“Le parole hanno un peso e vanno sempre misurate – è il commento del referente provinciale Andrea Villa -. Quelle utilizzate da Degradi non rappresentano in nessun modo la Lega, ma sono solo una sua presa di posizione personale. Ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero senza però uscire dal perimetro del buonsenso e senza mettere in difficoltà il movimento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio