Cronaca

Padova, prete posta foto porno sulla chat dei cresimandi. La Diocesi lo rimuove

Scandalo per una foto hot inviata da un prete nella chat del catechismo. È successo a Padova, in una delle chiese più frequentate della zona ovest della città, dalla quale è di recente stato allontanato un sacerdote di 73 anni, strettissimo collaboratore del parroco.

Foto hot mandata dal prete, il caso

L’anziano religioso è stato sollevato dal proprio incarico. A deciderlo, il vescovo padovano monsignor Claudio Cipolla, in seguito appunto a una «disavventura» dai contorni piuttosto «hard».

La vicenda risale alla fine di settembre scorso. Ma inevitabilmente, come quasi sempre succede in circostanze del genere, la cosa è venuta a galla. E nel giro di poco più di tre settimane, è giunta alle orecchie di decine di persone. Tanto che da un po’ di giorni, dentro e fuori il quartiere in questione, non si parla d’altro.

Le immagini

Il sacerdote ha erroneamente inviato su una chat WhatsApp del catechismo una foto particolare, ovvero quella di un pene in primo piano, una mano “tempestata” di anelli e, sullo sfondo, una mensola con appoggiati due santini religiosi.

“Padre, ma cosa fa? È impazzito? Cos’è questa schifezza? La tolga immediatamente! Per fortuna che i nostri figli sono già a letto e non invece qui a guardare il cellulare assieme a noi!” la reazione dei genitori presenti sulla chat.

La rabbia

Nessuno, chiaramente, presta fede alle parole del prete. E più di qualche genitore, sempre più stupefatto e rabbioso, si sente addirittura preso in giro: “Hacker, polizia postale – sbotta un papà – Ma credono forse che siamo tutti scemi?”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio