Site icon Occhio Notizie

Fotovoltaico a Persano contro le emissioni, evitate 18.000 tonnellate di CO2

Fotovoltaico Serre-Persano

Fotovoltaico Serre-Persano

La totale trasformazione dell’impianto esistente ha riguardato l’introduzione di nuovi pannelli solari ad alta efficienza e bifacciali, l’utilizzo di un sistema ad inseguimento solare abbinato ad inverter di ultima generazione rendendo l’impianto operato da EF Solare presso le aree di Difesa Servizi tra i più evoluti attualmente sul mercato.

Fotovoltaico a Persano contro le emissioni, evitate 18.000 tonnellate di CO2

I due nuovi impianti fotovoltaici inaugurati nei terreni in uso all’Esercito Italiano, a Persano, consentiranno di evitare 18mila tonnellate di CO2. La totale trasformazione dell’impianto esistente ha riguardato l’introduzione di nuovi pannelli solari ad alta efficienza e bifacciali, l’utilizzo di un sistema ad inseguimento solare abbinato ad inverter di ultima generazione rendendo l’impianto operato da Ef Solare presso le aree di Difesa Servizi tra i più evoluti attualmente sul mercato.

“Questo progetto fa parte del programma di rinnovamento che portiamo avanti con l’obiettivo di migliorare la capacità produttiva ed ottimizzare l’utilizzo di suolo”, spiega Andrea Ghiselli, Ceo di Ef Solare Italia. La produzione annuale attesa dopo l’inaugurazione è di circa 40mila MWh, corrispondenti ai consumi annuali di circa 15muila famiglie. “Un importante risultato, esempio di come pubblico e privato insieme possano realizzare grandi progetti a favore del Sistema Paese” ha aggiunto il presidente del Cda di Difesa Servizi Spa., Gioacchino Alfano. Presente all’inaugurazione anche il Commissario Speciale per lo sviluppo delle energie rinnovabili del Ministero della Difesa, Michele Sirimarco.

Exit mobile version