A Capo Posillipo, una frana ha fatto cadere pietre di tufo sulla corsia di discesa Coroglio. La zona è stata transennata dai tecnici della protezione civile, che hanno anche spostato la fermata dei bus Anm di qualche metro. Marco Sansone, sindacalista Usb, ha denunciato la situazione, segnalando da tempo i rischi legati a frane in quell’area, peggiorata nonostante le promesse di interventi da parte delle autorità locali.
Frana a Capo Posillipo: pietre in strada, area transennata
A Capo Posillipo, una frana ha causato il distacco di pietre di tufo dal costone, con conseguente caduta in strada. L’area interessata è stata transennata, coinvolgendo una parte della corsia a discesa Coroglio, proprio nei pressi della fermata dei bus Anm. Il crollo è avvenuto lunedì 19 agosto e i tecnici della protezione civile del Comune di Napoli sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza la zona. Temporaneamente, lo stazionamento dei pullman è stato spostato di alcuni metri.
La situazione è stata denunciata da Marco Sansone, coordinatore del sindacato Usb, che da tempo segnala i rischi legati alle frane nella zona. “Da anni denunciamo le condizioni di pericolo nella collinetta attigua all’area di sosta degli autobus – afferma Sansone. Ma nonostante le promesse di una rapida messa in sicurezza da parte del Comune e dell’azienda, la situazione è peggiorata”.