Site icon Occhio Notizie

Francesca Bergesio eletta Miss Italia, Lerner: “Si onora la Nazione”

La 19enne Francesca Bergesio è eletta Miss Italia 2023, scatenando così il commento del giornalista e conduttore televisivo Gad Lerner. L’uomo ha detto la sua per quanto riguarda la proclamazione poiché la ragazza è figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. Ecco le sue parole.

Francesca Bergesio eletta Miss Italia, Lerner: “Si onora la Nazione”

Il giornalista e conduttore televisivo Gad Lerner ha commentato su Instagram la proclamazione di Miss Italia 2023 avvenuta ieri. Ad aggiudicarsi il titolo è stata Francesca Bergesio, 19enne piemontese, figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. Il concorso ha visto Vittorio Sgarbi come presidente della giuria composta da Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi.

“Eccola, l’egemonia culturale di Gramsci vista da destra: eletta Miss Italia la figlia di un senatore leghista, con la giuria presieduta da Vittorio Sgarbi composta da quel tizio della Zanzara e da Hoara Borselli. Così si dà l’assalto alle casematte del potere e si onora la Nazione“. Così Gad Lerner ha commentato sul suo profilo Instagram la proclamazione di Miss Italia 2023. A corredo del testo, il momento in cui Vittorio Sgarbi, presidente di giuria del concorso, incorona la giovane 19enne.

Chi è Francesca Bergesio, Miss Italia 2023

19 anni, Francesca Bergesio è nata a Bra, in provincia di Cuneo e risiede a Cervere. La piemontese dopo il diploma al Liceo Classico Europeo, vuole intraprendere una carriera universitaria in Medicina. Appassionata di recitazione, tifa Juventus e si definisce “pacata, riservata, determinata“. Figlia del senatore della Lega, Giorgio Maria Bergesio, ha citato la madre, Ilaria Abrate, durante la serata che l’ha vista trionfare con il titolo di Miss Italia. “Lei è stata fondamentale in questo percorso, mi è sempre stata vicina, questo mi ha aiutato tanto anche nei momenti più bui“. Francesca Bergesio sogna di specializzarsi in cardiochirurgia e affiancare il suo lavoro al mondo della moda o del cinema.

Exit mobile version