Cronaca

Francesca Deidda morta per un colpo sulla fronte: i risultati dell’autopsia

fermato marito Francesca Deidda omicidio
fermato marito Francesca Deidda omicidio

Francesca Deidda è stata uccisa con un violento colpo alla testa, nella parte frontale, sferrato con un corpo contundente di diametro massimo di 10 centimetri, ma pesante. Abbastanza da sfondarle il cranio.

Francesca Deidda: i risultati dell’autopsia

Questo il dato principale emerso dall’autopsia effettuata oggi al Brotzu dal medico legale Roberto Demontis sui resti della donna di 42 anni scomparsa ai primi di maggio, trovati più di due mesi dopo all’interno di un borsone lungo la vecchia Orientale sarda, in territorio di San Vito.  Si conferma così quanto emerso  dalla Tac effettuata sulla sacca sportiva scoperta dai cani molecolari a ridosso del ponte romano: la scansione, effettuata con il contenitore chiuso per evitare il più possibile ogni tipo di contaminazione, aveva rivelato una possibile deformazione delle ossa frontali. 

Quello che resta da capire è il quando: quando è stata uccisa Francesca? Il giorno della scomparsa, avvenuta il 10 maggio? Questo è il periodo più probabile, secondo gli inquirenti. La certezza si avrà solo al termine delle analisi che verranno effettuate dall’antropologo forense e dall’entomologo incaricati dal pm Marco Cocco, che coordina le indagini.

Francesca Deidda