Francesca Fagnani rompe il silenzio sull’ospitata di Fedez a Belve. La giornalista ha infatti fatto sapere che a lei non è arrivata nessuna diffida da parte di Chiara Ferragni. Ma non solo ha anche fatto una rivelazione su Mentana. Ecco cosa ha detto la giornalista.
Francesca Fagnani rompe il silenzio su Fedez a Belve
Il programma di Francesca Fagnani è ormai diventato un cult e le sue interviste sono quasi una ‘religione’. Il 2 aprile tornerà su Rai 2, in prima serata. Lo show era nato per raccontare le donne in chiave diversa, “la donna non solo vittima, ma anche rivendicativa. Belva per me è un complimento, significa nel bene e nel male, ambizione, carrierismo, un certo piglio. Una donna vincente che magari sbaglia, ma non è gregaria“. Da tempo però anche gli uomini vengono ‘belvizzati‘ e tra i più attesi di quest’anno compare Fedez.
In merito alle interviste Fagnani preferisce quando si creano dei duelli. “Anche se risulto antipatica mi va bene, basta che ci sia un sentire, un’empatia. Mi preoccupano di più i silenzi e quando rispondono a monosillabi. Mi uccide la noia, non lo scontro“. E tra gli scontri memorabili ci rientrano quelli “Con Asia Argento è stato un duello tosto. Incontro teso anche con Monica Guerritore. Certamente non sono risultata simpatica ad entrambe, ma per me sono state interviste bellissime“.
Le dichiarazioni su Fedez
Nella scorsa edizione saltò l’intervista al rapper con tanto di comunicato, ma la Fagnani si dichiarò non favorevole alla decisione della Rai. “Doveva essere mio ospite già la scorsa edizione, poi dopo i problemi sanremesi è stato bloccato e io dissi pubblicamente che non ero d’accordo con la Rai. Ora ci siamo“. Ma la diffida di cui si parla da giorni secondo la quale Chiara avrebbe vietato al marito, o ex marito, di parlare del caso pandoro c’è o non c’è? “A noi non è arrivata nessuna diffida. Il focus dell’intervista non sarà il suo matrimonio. Io tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi, quindi certamente anche la vita privata. E sono sicura che Fedez sarà collaborativo“.
Chi ha detto sì e chi ha detto no alle Belve
La giornalista poi svela alcune indiscrezioni, nella prima puntata ci saranno: “Carla Bruni e Matteo Salvini. Credo sia un gesto coraggioso da parte sua, fare un’intervista senza paracadute. Faccio fatica a portare i politici, ancor più quelli di sinistra che di destra. Finora è venuto solo Renzi“. Poi ci sarà Loredana Bertè: “Sono felicissima. La corteggio da sempre. È la più grande rockstar, insieme alla Nannini. Mi piace molto come donna, ha tanti registri e ora poi si vuole più bene“. Fagnani intervisterà anche Antonella Clerici, una donna che le piace da sempre perché “caratterizzata da grande gentilezza pur sprigionando molta forza. Una donna non gregaria, che non è scesa a compromessi, non ha paura di essere se stessa“.
Chi invece le continua a dire di no è Emma Marrone. Mai, invece, intervisterebbe Enrico Mentana: “Non mi pare che intervistare i fidanzati porti bene.. E poi non voglio mai far coincidere la vita privata con quella pubblica“. Il direttore del Tg di La7 è molto contento per il successo della compagna, “mi ha visto lavorare molto. Consigli sul programma, no, non c’è questo tipo di scambio. Per me è arricchente il suo punto di vista su tanti ragionamenti, ma non su ‘Belve’. La mia tv è tanto diversa dalla sua“. E alla domanda se questa sarà o meno l’ultimo suo anno in Rai, Fagnani preferisce non rispondere nettamente: “No, non mi sentirei di dirlo, penso al presente. Sto bene dove sto. La Rai mi ha fatto crescere, dalla seconda alla prima serata. Non lo dimentico“. Dopo Belve non ha un altro grande progetto anche perché:
Io penso sempre alla penna Bic che dopo tanti anni è uguale a se tessa. Se una cosa funziona bisogna migliorarla, perché cambiarla? Fabio Fazio, per esempio, ha portato un format altrove e ha sempre successo. Il pubblico si è affezionato a Belve, saranno i telespettatori a decidere se dovrò cambiare perché il programma non funziona più.