Francesca Pepe conosciuta anche come Franceska Pepe, è una modella e influencer italiana. É conosciuta per aver posato per la celebre rivista Playboy e per aver recitato in “The Lady”. Francesca ha partecipato a Miss Europa 2016 e in passato è salita agli onori della cronaca rosa per un presunto flirt con Vittorio Sgarbi, da lei smentito. Franceska Pepe è attualmente una delle concorrenti del Grande Fratello VIP 2020.
Chi è Franceska Pepe (nome d’arte di Francesca Pepe)?
Francesca Pepe nasce nel 1996 in Liguria, più precisamente a Sarzana. Sua madre si chiama Elena ed la somiglianza con sua figlia è davvero impressionante. Francesca segue il calcio ed è tifosissima del Milan. In una intervista ha dichiarato che per tenersi in forma si allena molte ore al giorno
Fin da giovanissima Franceska è appassionata della moda e delle passerelle e nel 2016 partecipa a Miss Europa. In un primo momento dichiara di aver vinto la competizione, si scopre poi che in realtà ha conquistato una fascia ma non il titolo.
Francesca Pepe: lavoro e carriera
All’età di 20 anni, ha vinto il titolo di Miss Toscana. Francesca è poi arrivata seconda al concorso di Miss Europa 2016 a Beirut, ottenendo la fascia di 1RunnerUp e vincendo contratti lavorativi per MTV e servizi fotografici. Aveva già vinto Miss Malta.
Successivamente viene scelta come frontgirl sulla copertina di PlayBoy Olympics Game Edition nel numero di luglio/agosto 2016.
Negli anni ha posato per altre copertine e per marchi di moda, in particolare beachwear e lingerie, come dimostrano le foto postate sul suo profilo Instagram che conta più di 63mila follower.
La giovane nel 2016 è stata la protagonista della edizione italiana fondata dal celebre Hugh Hefner. In una intervista Franceska ha spiegato le sensazioni che ha provato durante il set fotografico: «ho pensato che guardare un corpo naturale di una ragazza giovane che esprime sensualità e purezza, come nel mio caso, sia una cosa bella… e così è stato».
La stessa precisa però: «quando mi hanno chiamata e proposto il servizio fotografico non ho potuto dire di no, devo ringraziare pubblicamente il fotografo Emanuele Appendino che mi ha tranquillizzata e messa a mio agio… è bastato parlare qualche minuto insieme a lui ed è stato tutto naturalissimo».
Al lavoro di modella Francesca affianca gli studi: si è iscritta alla facoltà di Economia Aziendale all’Università Cattolica di Milano, anche se non vi è traccia di una laurea conseguita.
Infine, stando a quanto riporta Fanpage, nel suo CV la Pepe annovera anche la partecipazione alla popolare web serie “The Lady”, prodotta e diretta da Lory Del Santo.
Grande Fratello VIP 2020
Francesca Pepe ha dichiarato che partecipa al Grande Fratello VIP per vincere e che la mancanza di privacy è la cosa che la spaventa maggiormente. Franceska è entrata con la seconda ondata di ingressi nella casa quella di venerì 18 settembre.
Ma, puntata del 5 Ottobre Francesca Pepe viene eliminata al televoto. Poche ore dopo la sua uscita, su Instagram ha scritto: “Evviva sono libera. Finalmente! Non ce la facevo più a restare in quella gabbia di pazzi”.
Francesca dopo l’eleiminazione è scomparsa dallo studio e non sia più seduta tra gli eliminati. A chiarire la questione, di fronte alle tante domande ricevute dai follower, è stata proprio Franceska. “Non voglio andarci. Sto male quando sono lì” ha dichiarato l’influencer su Instagram di fronte alla precisa domanda di un utente. Dunque è stata la Pepe a rifiutare l’invito in studio, precisando inoltre che “C’è una brutta energia”. Insomma pare non ci siano più dubbi: Franceska Pepe non andrà più in studio al Grande Fratello Vip. Ciò vuol dire che non ci sarà nella seconda parte della quinta edizione, che andrà in onda fino a febbraio.
Vita sentimentale di Francesca
Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesca oggi è single e vive sola a Milano. Nella casa ha smentito di essere l’ex fidanzata con Vittorio Sgarbi, dicendo di conoscerlo pochissimo, che si è trattata di una situazione montata ad arte dalla stampa e che tra loro non c’è stato assolutamente nulla.
Il gossip della loro relazione sarebbe nato da una breve intervista rilasciata dal parlamentare e critico d’arte nel 2017, in cui parlava di Francesca, 40 anni più giovane di lui, come della sua fidanzata. “Non mi sono mai posto il problema della differenza anagrafica. Francesca è anche troppo anziana per me: è una donna saggia, matura e responsabile. Io di testa mi sento un diciottenne”.
La “relazione” si sarebbe chiusa da lì a poco, ma Francesca ai suoi compagni di avventura ha chiarito: “è durata 7 ore”.
Vittorio Sgarbi tuttavia ha smentito la ragazza dicendo che c’è stato anche più di un bacio durate una litigata tra i due avvenuta nel salotto di Barbara D’Urso. Qui Vittorio Sgarbi parla delle famose sette ore passate insieme e di qualcosa accaduto “in bagno” tra loro 2. Fransceska tuttavia ha sempre smentito queste dichiarazioni.
Francesca in passato è stata fidanzata con un imprenditore americano benestante con cui lei ha vissuto per un anno Dubai. Il compagno l’avrebbe lasciata perché, a suo stesso dire, lei spendeva troppo. Presa dalla noia infatti la ragazza avrebbe fatto spese ingenti con la carta di credito dell’ex fidanzato.