Site icon Occhio Notizie

Francesco Cinquemani è morto a 57 anni stroncato da una breve malattia. L’amico Sergio Fabi: “Un amico fraterno”

francesco cinquemani morto roma

Francesco Cinquemani

È morto nelle scorse ore Francesco Cinquemani: il regista è stato stroncato da una breve malattia a solo 57 anni. I funerali si svolgeranno lunedì 16 dicembre. L’annuncio è stato fatto dal giornalista e amico Sergio Fabi: “Abbiamo perso un grande amico, Francesco Cinquemani. Un amico fraterno, sempre presente in numerosi festival. Sempre sul set, sempre pronto a girare, una persona buona, sincera e autentica. Ci mancherai”.

Francesco Cinquemani è morto a Roma: era affetto da una malattia

Francesco Cinquemani è deceduto all’età di 57 anni dopo una breve malattia. La notizia, diffusa da Sergio Fabi, ha suscitato un profondo dolore nel panorama cinematografico. Fabi lo ha ricordato con queste parole: “Abbiamo perso un grande amico, Francesco Cinquemani. Un amico fraterno, sempre presente in numerosi festival. Sempre sul set, sempre pronto a girare, una persona buona, sincera e autentica. Ci mancherai”.

La carriera

Dal 2015 ha iniziato a esplorare il mondo della regia, iniziando con il fantasy “Andròn: The Black Labyrinth” e raggiungendo poi il suo lavoro più acclamato, “La rosa velenosa” (2019), co-diretto con George Gallo e Luca Giliberto. Questo film ha ricevuto il premio per la miglior regia internazionale al Terra di Siena Film Festival. Successivamente, ha realizzato il docufilm “Lockdown Generation” (2021) e i film “Ladri di Natale” (2021), “Vote for Santa” (2021), “La buona strega del Natale” (2021), “The Ghosts of Monday” (2022), “Muti – The Ritual Killer”, co-diretto con George Gallo e Luca Giliberto (2023), “Sherlock Santa” (2023), “Natale con i Puffins” (2023) e “Kid Santa” (2023). Infine, ha diretto “Il magico mondo di Billie” (2024), un film per bambini. I funerali di Francesco Cinquemani si svolgeranno lunedì 16 dicembre alle ore 11 presso la chiesa di Santa Prisca all’Aventino, a Roma.

Exit mobile version