Site icon Occhio Notizie

Molise, il presidente della Regione Francesco Roberti indagato per corruzione

Francesco Roberti presidente regione molise indagato corruzione

Il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti

Il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, è indagato per corruzione nell’ambito di una inchiesta della DDA di Campobasso che ha coinvolto anche altre 46 persone. Roberti, esponente di Forza Italia, ha confermato la sua posizione dopo che si erano diffuse voci sul suo coinvolgimento.

Molise, il presidente della Regione indagato per corruzione

Il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, è sotto indagine per corruzione nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Dda di Campobasso, che coinvolge un totale di 47 persone. Roberti, esponente di Forza Italia, ha confermato la sua posizione dopo che si erano diffuse voci sul suo coinvolgimento. Anche la moglie del governatore è tra gli indagati. Negli ultimi giorni, a tutti i coinvolti è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini.

La dichiarazione: “Da parte mia, rispetto della legge”

“La questione in oggetto non è legata al mio ruolo di Presidente della Giunta Regionale del Molise, ma si riferisce a eventi antecedenti alla mia elezione. È importante sottolineare che ho sempre mantenuto comportamenti corretti e rispettosi della legge”, afferma Roberti. “Sono disponibile a fornire alla magistratura tutte le informazioni necessarie – continua – per chiarire ogni aspetto e garantire che venga fatta piena luce sulla situazione. Entro i prossimi 20 giorni, presenterò ogni dettaglio utile affinché questa situazione possa risolversi rapidamente, confermando la correttezza del mio operato”. “Proseguirò nel mio lavoro con la massima serietà e tranquillità – conclude – e, come sempre, ho piena fiducia nel lavoro della magistratura”.

Exit mobile version