Un incendio ha colpito la cattedrale gotica di Rouen, avvolgendo una guglia in restauro. Le autorità hanno mobilitato tutte le risorse disponibili, evacuato l’edificio e istituito un perimetro di sicurezza. L’origine del rogo è ancora sconosciuta.
Emergenza a Rouen: Incendio alla cattedrale Rouen, guglia avvolta dalle fiamme
Un incendio è scoppiato nella cattedrale gotica di Rouen, capoluogo della Normandia, nel nord della Francia. Le fiamme hanno avvolto una delle guglie dell’edificio, dove erano in corso lavori di restauro.
Il sindaco Nicolas Mayer-Rossignol ha dichiarato che tutte le risorse pubbliche sono state mobilitate per fronteggiare l’emergenza. Video e immagini diffusi sui social mostrano una colonna di fumo denso che si alza dalla cima della cattedrale, mentre i vigili del fuoco e la polizia francese sono presenti in massa sulla scena.
La prefettura di Seine-Maritime ha confermato che l’incendio è scoppiato in cima alla guglia, realizzata in metallo e attualmente in restauro. Non è ancora chiaro se le fiamme abbiano coinvolto anche la parte in legno della struttura.
La cattedrale è stata evacuata e un perimetro di sicurezza è stato istituito. Le autorità hanno esortato la popolazione a non avvicinarsi per permettere ai servizi di emergenza di operare efficacemente.