Cronaca

Francia, uomo irrompe in un liceo armato di un coltello: morto un insegnante, fermato violento

Un uomo si sarebbe introdotto in un liceo di Arras, in Francia, armato di coltello: sono diversi i feriti e un morto, si tratterebbe di un insegnate. Secondo le prime informazioni, gli agenti sono riusciti anche a fermare l’aggressore.

Diversi studenti feriti e un insegnante morto: è questo il bilancio di un attacco ad un liceo di Arras da parte di un uomo armato di coltello.

“Un’operazione di polizia è in corso al liceo Gambetta di Arras. L’autore dei fatti è stato fermato dalla polizia”: è quanto scrive su Twitter il ministro francese dell’Interno, Gérald Darmanin.

Francia, uomo irrompe in un liceo armato di coltello: morto un insegnante

L’assalitore, che è un ex allievo della scuola di origini cecene, è stato fermato dalla polizia. Era uno “schedato S”, cioè monitorato dalla sicurezza francese per rischio radicalizzazione. Secondo il ministro dell’Interno Gerald Darmanin, l’aggressione è avvenuta al giro di “Allah Akbar”.

Nell’attacco, oltre al professore ucciso, sono rimaste coinvolte altre due persone: un altro professore e un tecnico, feriti in modo grave. Tutte le scuole della città sono state chiuse. L’autore dell’assalto sarebbe un ex allievo della scuola, il liceo pubblico Gambetta-Carnot, di 20 anni e di origine cecena. Secondo l’emittente televisiva “BfmTv”, oltre a lui sarebbe stato fermato anche il fratello.

Franciaomicidio