Cronaca

Tragedia in Francia, giocatore di calcio muore in campo a 25 anni: “Crollato mentre correva”

Tragedia in Francia dove nel corso di una partita di calcio nella categoria dei dilettanti un giocatore di appena 25 anni, Jordan Doekoe, è morto in campo. Il dramma intorno alle ore 13 di ieri, domenica, 24 marzo. Inutili i rapidi soccorsi per il giovane.

Francia, giocatore di 25 anni morto in campo durante partita di calcio

Il giovane giocatore Jordan Doekoe, è improvvisamente collassato a terra in campo nel corso di una partita valida per il campionato dilettantistico del secondo distretto vicino a Saint-Etienne. Il calciatore è stato immediatamente assistito, ma non ha mai ripreso conoscenza.

“È crollato a terra all’improvviso, mentre correva” ha poi raccontato il presidente della squadra del giovane, l’AS Villey-Saint-Étienne, Eric Lecler che era presente alla gara. “Non abbiamo ancora tutti gli elementi sulle cause del decesso, ne sapremo di più nei prossimi giorni”. ha proseguito.

“Il primo istinto è stato quello di chiamare i vigili del fuoco, prontamente arrivati. La partita è stata immediatamente sospesa per assistere il ragazzo. Siamo tutti ancora sotto shock . C’erano molti giovani presenti alla partita. Ora siamo rimasti in contatto con il distretto per capire cosa dobbiamo mettere in atto per aiutare gli altri giocatori, ad esempio con un’unità psicologica” ha ancora aggiunto Eric Lecler.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio