Ancora un attentato in Francia, questa volta a Lione: un pacco bomba pieno di bulloni e chiodi è esploso in rue Vicotr-Hugo. Il bilancio è di 13 feriti.
Attentato a Lione
Attentato oggi pomeriggio alle ore 17.30 a Lione, in Francia, dove è esploso un pacco bomba contenente chiodi e bulloni. L’esplosione ha provocato ben 13 feriti.
Il pacco bomba è esploso in rue Victor-Hugo, all’altezza del numero 16. Le persone sarebbero state colpite agli arti inferiori. Almeno due di loro verserebbero in condizioni gravi.
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha definito “un attacco” l’esplosione. “Per ora non risultano morti”, ha aggiunto. Un “uomo in bicicletta” è sospettato di aver depositato il pacco bomba a Lione.
Sui social è stata diffusa la foto del presunto attentatore. Il fotogramma preso dalla registrazione delle telecamere a circuito chiuso mostra un uomo sulla trentina con il volto coperto da un fazzoletto e dagli occhiali scuri. Porta un cappello nero, una camicia nera e un bermuda bianco.
EN DIRECT – Explosion à Lyon:
la photo de l’homme recherché diffusée https://t.co/N5AYHdYiR7 pic.twitter.com/GoJ40tFo9V— BFMTV (@BFMTV) 24 maggio 2019