Niente trasferimento in un altro carcere per Franco Alfieri. Una notizia diffusa nelle scorse ore secondo cui il sindaco di Capaccio Paestum, arrestato per l’inchiesta sugli appalti, sarebbe stato trasferito nel carcere di Napoli-Secondigliano.
Franco Alfieri, smentita la notizia del trasferimento a Secondigliano
“In relazione alle notizie di stampa concernenti il trasferimento di Francesco Alfieri in altra struttura penitenziaria” fa sapere la Procura di Salerno che sottoposto Alfieri alla misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere comunica “che le stesse sono prive di fondamento”.
La vicenda
Franco Alfieri, considerato un fedelissimo del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è stato arrestato il 3 ottobre nell’ambito di un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza, sotto la direzione della Procura di Salerno. L’indagine coinvolge altre cinque persone e contesta loro, a vario titolo, reati come turbata libertà degli incanti e corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio. Nonostante i suoi legali abbiano presentato richiesta di arresti domiciliari, questa è stata respinta pochi giorni dopo l’arresto.
Parallelamente, in un filone separato della stessa inchiesta, gli investigatori hanno recentemente perquisito gli uffici di Luca Cascone, un altro politico molto influente in ambito regionale e anch’egli vicino al governatore De Luca.