Franco Alfieri è stato sospeso dalla carica di sindaco di Capaccio Paestum e da quella di presidente della Provincia di Salerno: i successori saranno Giovanni Guzzo e Maria Antonietta Di Filippo. Il primo occuperà temporaneamente lo scranno più alto di Palazzo Sant’Agostino mentre la donna siederà su quello di Capaccio Paestum.
Franco Alfieri sospeso da sindaco di Capaccio Paestum e da presidente della Provincia dopo l’arresto
Franco Alfieri dopo l’arresto è stato sospeso dalle cariche di Sindaco del comune di Capaccio Paestum e da presidente della Provincia di Salerno. Per il politico cilentano nessuna decadenza, né obbligo di dimissioni che però potrebbero alleggerire le misure cautelari a suo carico. Tuttavia, visto il suo stato, il Prefetto di Salerno ha disposto la temporanea sospensione dagli incarichi.
I successori
Temporaneamente la Provincia di Salerno e il Comune cilentano saranno gestiti dai suoi vice: Giovanni Guzzo occuperà lo scranno più alto di Palazzo Sant’Agostino, Maria Antonietta Di Filippo siederà su quello di Capaccio Paestum. Entrambi gli amministratori hanno comunque manifestato piena fiducia nei confronti del presidente e sindaco in carica.