Il mondo del cinema è sicuramente caratterizzato da scene d’amore indimenticabili, ricche di un fascino senza tempo, in tutte le sue sfaccettature. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi d’amore più belle tratte dai film.
Le frasi d’amore tratte dai film: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini d’amore più belle tratte dai film:
L’amore vero vuole teatralità. Riesce a trasfigurare tutto. Trasforma il grottesco in adorabile come fanno i bambini. Se c’è amore, riusciamo a vedere negli altri ciò che vogliamo; se non c’è, non vediamo niente. E possiamo cercarlo, ma senza trovarlo. (quarta stagione)
Amore è… è un termine troppo debole per… Ecco, io ti “straamo”, ti “adamo”, ti “abramo”! No, è un termine troppo debole, io dovrò inventare…
Io e Annie
Vorrei aver fatto con te tutte le cose che ho fatto.
Il grande Gatsby
Io penso, personalmente, che la cosa migliore che puoi fare è trovare una persona che ti ami esattamente per quello che sei. Buon umore, cattivo umore, brutta, bella, affascinante e così via. La persona giusta crederà che tu caghi rose dal sedere. Quella è la persona con cui vale la pena stare.
Juno
– Vede, dottore, mio padre amava veramente molto mia madre. Perché a quei tempi usava ancora che marito e moglie si amassero davvero.
– Secondo lei ora non si usa più?
– Se fosse così non ci sarebbero in giro così tanti psichiatri! (quinta stagione)
Io, ecco, vedo l’amore come una specie di fuga per due persone che non sanno stare da sole, capisci? Oppure… insomma, è buffo, la gente parla sempre di come l’amore sia una cosa del tutto altruista e generosa, ma se ci pensi bene non c’è niente di più egoista.
Prima dell’alba
Dicono che quando incontri l’amore della tua vita, il tempo si ferma, ed è vero.
Big Fish
Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo.
Via col Vento