Cronaca

Frecciarossa riprende la corsa in Basilicata dal 15 settembre

frecciarossa-1000

Frecciarossa tornerà in Basilicata dal 15 settembre, collegando Battipaglia, Potenza e Taranto. I passeggeri potranno salire o scendere in città come Metaponto, Ferrandina e Potenza, godendo di un tempo di percorrenza più rapido rispetto ad altri mezzi di trasporto. Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e il Vicepresidente Pasquale Pepe hanno confermato che l’iniziativa segue un accordo con Trenitalia e un investimento regionale, mirando a sostenere l’economia locale e migliorare i collegamenti turistici.

Frecciarossa riprende la corsa in Basilicata dal 15 settembre collegando Battipaglia, Potenza e Taranto

Dal 15 settembre, la Basilicata riavrà il servizio del Frecciarossa sulla tratta Battipaglia-Potenza-Taranto, offrendo ai passeggeri un collegamento veloce e moderno con le principali città italiane, tra cui Roma e Milano.

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e il Vicepresidente e Assessore ai Trasporti, Pasquale Pepe, hanno annunciato la ripresa del servizio dopo una fase di sperimentazione. L’iniziativa è il risultato di un negoziato con Trenitalia e di un investimento della Regione, mirato a stabilizzare il servizio e promuovere lo sviluppo economico del territorio attraverso il miglioramento dei collegamenti ferroviari.

BasilicatatreniTrenitalia