Frode fiscale sui bonus Covid a imprese, sequestrati 110 milioni di crediti di imposta

Frode fiscale sui bonus Covid, maxi sequestro di crediti di imposta emesso dalla procura capitolina per oltre 110 milioni di euro

Maxi sequestro di crediti di imposta per una frode fiscale sui bonus Covid alle imprese. I finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla procura capitolina per oltre 110 milioni di euro di crediti fiscali relativi a misure di sostegno emanate dal governo durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria da Covid-19 per aiutare le imprese e i commercianti in difficoltà.

L’indagine trae origine da un’analisi di rischio sviluppata dall’Agenzia delle Entrate sulla spettanza dei “bonus” previsti dai decreti “Rilancio” e “Cura Italia” del 2020, connessi alle spese di locazione di immobili ad uso non abitativo e riconosciuti sotto forma di crediti d’imposta in misura pari a una percentuale dei canoni effettivamente versati (fino al 60%).

Frode fiscale sui bonus Covid, maxi sequestro di crediti di imposta

L’ipotesi di reato è quella di truffa. I benefici fiscali in questione possono essere direttamente utilizzati per compensare debiti fiscali, oppure ceduti,…



Exit mobile version