Cronaca

Frosinone, overdose di hashish: bimbo di 15 mesi lotta tra la vita e la morte

Sono ore di apprensione per le sorti di un bambino di 15 mesi di Frosinone che lotta fra la vita e la morte dopo un’overdose di hashish. Il piccolo è stato accompagnato in stato di semi-incoscienza al Pronto Soccorso dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone e dopo pochi minuti è andato in coma.

Frosinone, bambino in fin di vita per un’overdose di hashish

Le analisi eseguite all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone hanno rivelato la positività ai cannabinoidi in una concentrazione tale da poter essere fatale per il bimbo di appena 15 mesi. Vista la gravità delle condizioni del piccolo i sanitari o hanno intubato e trasferito immediatamente con un’eliambulanza al reparto pediatrico del policlinico Gemelli di Roma. Il bimbo si trova attualmente in terapia intensiva e la sua prognosi è riservata.

Il bambino è stato accompagnato in ospedale dai genitori che hanno fornito una versione dei fatti che non ha convinto gli agenti della Polizia di Stato intervenuti. Secondo la mamma, infatti, il piccolo avrebbe raccolto un pezzo di hashish mentre giocava nella Villa Comunale e lo avrebbe mangiato senza che lei se ne accorgesse.

Le indagini

Le forze dell’ordine hanno dato il via a un’indagine per far luce su quanto avvenuto. Gli uomini della Questura di Frosinone vista la concentrazione della sostanza e la simultanea presenza di latte sono convinti che droga sia stata ingerita tra le mura domestiche.

Come riporta La Repubblica, nelle ore precedenti, il padre era stato trattenuto dalla polizia e portato in questura per reati connessi allo spaccio di droga. Il bimbo è il terzo figlio della coppia. La polizia ha attivato i servizi sociali per verificare le condizioni abitative dei tre bambini.

Frosinone