Una donna è stata azzannata da due grossi cani nella zona di Isola Liri in provincia di Frosinone, il figlio li vede e li fa scappare. I fatti sono avvenuti nella mattinata odierna, sabato 27 luglio. La vittima ora si trova ricoverata in gravi condizioni.
Frosinone, donna azzannata da due cani: è gravissima
Ha sentito dei rumori nel pollaio e, pensando fosse una volpe, è andata a controllare. Quando è uscita però si è trovata di fronte due grossi cani che stavano cercando di abbattere la recinzione. Gli animali si sono accorti poi di lei finendo per azzannarla. La donna ha tentato invano di allontanarli, ha provato a scappare e si è chiusa in casa. Una volta dentro, dopo qualche minuto, ha sentito il campanello suonare: pensava fosse il padrone dei cani ed è andata ad aprile.
Come ha raccontato ai carabinieri più tardi, però davanti a lei non ha trovato il proprietario dei cani ma soltanto i due animali che l’hanno aggredita ad un polpaccio e ad una mano. La donna ha iniziato a gridare, attirando l’attenzione del figlio che si trovava al piano di sopra e che è corso ad aiutarla. Ricordandosi di avere ancora in casa due petardi avanzati dalle scorse vacanze di Natale, li ha presi e li ha lanciati versi i due animali che, spaventati, sono fuggiti.
I soccorsi
Immediato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno trasportato la 75enne in ospedale dove è stata sottoposta ad un delicato intervento. Allertati i carabinieri che si sono subito messi alla ricerca dei due cani.