Cronaca

Fidanzato investe la ragazza durante una lite: la ragazza era già stata in ospedale per episodi simili

emergenza sanitaria caserta tempi critici attesa ambulanza
Foto di repertorio

Una ventenne è ricoverata in prognosi riservata dopo essere stata investita dal fidanzato a Paliano, già precedentemente vittima di violenza da parte dello stesso.

Fidanzato investe la ragazza durante una lite

Una ventenne, attualmente ricoverata in prognosi riservata, è stata investita dal suo fidanzato in un tragico incidente avvenuto a Paliano, in provincia di Frosinone, nella serata di domenica 23 febbraio. Questo non è il primo episodio di violenza che la giovane ha subito: in passato, infatti, era già finita in ospedale a causa di litigi con lo stesso ragazzo.

Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, gli inquirenti hanno scoperto che a settembre 2024, i due avevano avuto una violenta discussione che si era conclusa con la ragazza al pronto soccorso, dove era stata ricoverata con una prognosi di sette giorni. Nonostante le numerose chiamate ai carabinieri, la ragazza non ha mai sporto denuncia contro il fidanzato, il quale ha sempre negato le accuse, anche in merito all’incidente di domenica scorsa. Le autorità stanno indagando per capire se l’investimento sia stato intenzionale.

Sono in corso le indagini

Le indagini si concentrano sulle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, durante la sfilata di carri allegorici di Carnevale, i due fidanzati sono stati visti litigare in strada. Intorno alle 23, il giovane ha affermato di aver investito la ragazza accidentalmente. Si è presentato alla caserma dei carabinieri, spiegando che, durante un acceso confronto, lei era scesa dalla macchina e lui, senza accorgersene, l’avrebbe colpita con il veicolo.

Tuttavia, la versione del ragazzo non ha convinto gli investigatori, che stanno esaminando le registrazioni delle telecamere per chiarire la dinamica dell’incidente.

Dopo la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, l’ambulanza è arrivata sul posto in codice rosso e ha trasportato la ventenne, che ha riportato ferite a una gamba e al bacino, all’ospedale San Camillo di Roma. La ragazza ha subito un intervento chirurgico e attualmente rimane in condizioni critiche. Nel frattempo, il fidanzato è stato indagato per lesioni e omissione di soccorso.

Frosinone