Cronaca

Frosinone, operaio 46enne cade da un’impalcatura e muore

Un operaio di 46 anni cade da un’impalcatura in un cantiere a Cervaro, in provincia di Frosinone, e muore. La Procura ha aperto una inchiesta e il campo sportivo è stato sequestrato. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio odierno, mercoledì 18 ottobre.

Operaio cade da impalcatura e muore: dramma sul lavoro a Frosinone

Massimo Guglielmo non c’è l’ha fatta: l’operaio è morto dopo essere rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro. Arrivato con l’eliambulanza in ospedale purtroppo nel pomeriggio odierno si è spento: troppo gravi le ferite e traumi riportati. La comunità si è stretta intorno al dolore dei familiari.

“La nostra comunità è nuovamente solcata dal dolore. Un dolore atroce. Nel pomeriggio il nostro concittadino è rimasto vittima di un incidente sul lavoro, purtroppo dopo le 20 ci è giunta la triste notizia del suo decesso. Il Signore lo accolga nel suo Regno – scrive su Facebook il sindaco Anselmo Rotondo – Massimo era un lavoratore unico, un cuore grande sempre per gli amici. In occasione del suo funerale sarà proclamato il lutto cittadino. Un abbraccio affettuoso ai suoi familiari”.

La dinamica

Secondo le prime informazioni, Massimo stava svolgendo dei lavori di ristrutturazione sugli spalti del campo sportivo quando è caduto dall’impalcaturan e ha sbattuto la testa su un gradino di cemento. L’impatto violeto gli ha riportato ferite che si sono rivelate fatali. Immediato l’intervento dei sanitari che lo hanno trasportato in ospedale dove però è deceduto. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini del caso. Presenti anche i tecnici di Spresal dell’Asl per verificare che stesse lavorando in sicurezza. Sull’incidente la Procura ha avviato un’indagine e il campo sportivo è stato sequestrato.

Frosinoneincidente sul lavoro