Paura questa mattina, 4 novembre, in provincia di Frosinone dove una ragazza di 16 anni ha minacciato il suicidio dopo esser salita sul cornicione di un edificio nei pressi della scuola: uno suo professore è prontamente intervenuto traendo in salvo la giovane.
Frosinone, ragazza minaccia il suicidio: salvata da un suo professore
Il fatto poco prima delle lezioni. La studentessa di 16 anni è salita sul cornicione di un edificio che si trova nei pressi della sua scuola, in provincia di Frosinone. Alcuni passanti hanno chiesto aiuto urlando e allertato poi le forze dell’ordine. Uno dei professori della vicina scuola, allertato dal frastuono, è prontamente intervenuto notando che la giovane seduta sul cornicione con le gambe a penzoloni era una sua alunna e ha deciso prontamente di intervenire.
Il docente ha raggiunto la studentessa in cima al palazzo, l’ha presa alle spalle e l’ha tirata su facendola rientrare. Poi l’ha portata in un’area sicura. Nel mentre sotto all’edificio sono intervenuti anche gli agenti delle volanti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e i sanitati del 118. La ragazzina è stata accompagnata al Pronto Soccorso e affidata alle cure dei medici.