Shock a Ceprano, in provincia di Frosinone, dove una ragazza è scappa dopo l’ennesimo pestaggio subito dal padre, rivolgendosi ai carabinieri e facendolo arrestare. Nei confronti del 54enne sono state recentemente concluse le indagini, con il pubblico ministero che ha chiesto il rinvio a giudizio.
Frosinone, ragazza scappa di casa e fa arrestare il padre violento
Le violenze erano all’ordine del giorno, col 54enne che soffre di problemi dipendenza e che giornalmente picchiava moglie e figli, oltra a vessarli psicologicamente. Una figlia dell’uomo ha messo la parola ‘fine’ all’inferno quotidiano dopo l’ennesimo pestaggio. È scappata di casa, trovando rifugio presso alcuni parenti e andando poi dai carabinieri.
La decisione di scappare e denunciare è maturata dopo l’ennesima aggressione. Il 54enne stava picchiando la moglie, lanciandole contro qualsiasi oggetto gli capitasse a tiro. “Ti ammazzo con un coltello“, le ha detto, buttandola per terra e prendendola a calci e pugni sulla schiena. Ha poi continuato a minacciare la famiglia, dicendo alla figlia che se non fosse tornata subito a casa le avrebbe fatto sparire il cane, cui era molto affezionata.
A quel punto la ragazza è andata dai carabinieri per denunciarlo: il suo gesto ha motivato anche la madre, che si è unita alla figlia contro quel marito/padre violento, raccontando tutto ciò che erano costrette a subire. Si sono poi rivolte a un centro antiviolenza che le ha aiutate nei passi successivi. L’uomo, molto probabilmente, andrà a processo.