Site icon Occhio Notizie

Tragedia a Frosinone, travolto dal muro di casa mentre lavora in giardino: è morto agente della Polizia Penitenziaria

frosinone travolto muro casa morto agente polizia penitenziaria

Angelo Simoni

Tragedia nel pomeriggio odierno, sabato 9 novembre, a Ceccano in provincia di Frosinone dove un agente della Polizia Penitenziaria è morto travolto dal muro di casa mentre lavora in giardino. La vittima si chiamava Angelo Simoni e aveva 52 anni.

Frosinone, travolto dal muro di casa: morto agente della Polizia Penitenziaria

Oggi a Ceccano, in provincia di Frosinone, si è verificato un grave incidente domestico. Dopo la tragica notizia della morte del 20enne Riccardo Pizzuti, la cittadina è stata colpita da un ulteriore lutto nel giro di poche ore. Angelo Simoni, un uomo di 52 anni originario di Patrica ma residente a Ceccano, ha perso la vita a causa del crollo di un muro della sua abitazione. I tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118 si sono rivelati vani: Simoni, padre di due figli, è deceduto praticamente sul colpo.

La tragedia

La tragedia si è verificata oggi pomeriggio intorno alle 17.30 in via Badia. Angelo Simoni, un agente di polizia penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di Frosinone, stava eseguendo dei lavori nel giardino di casa utilizzando un piccolo escavatore. Durante l’operazione, ha accidentalmente colpito una parete che copriva una scala esterna, provocandone il crollo. Il 52enne è stato travolto dalle macerie e ha perso la vita sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a recuperare il corpo dell’uomo. Gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I carabinieri stanno conducendo accertamenti, anche se è subito apparso chiaro che si trattasse di un tragico incidente domestico. Una delle ipotesi è che Angelo Simoni abbia inserito una marcia errata nell’escavatore, colpendo un muro che si è frantumato e gli è crollato addosso. Il 52enne non ha avuto il tempo di spostarsi ed è stato travolto dalle macerie, che gli sono state fatali. La comunità locale è sconvolta e in lutto, poiché Simoni era molto conosciuto e benvoluto.

Exit mobile version