Ricette

Frullato alla frutta: come prepararlo con la ricetta originale

Presentazione

La ricetta del frullato alla frutta facile e gustosa. Il frullato di frutta è una bevanda gustosa composta da frutta mista e latte fresco. I frullati di frutta sono un’ottima idea per la colazione specialmente nei mesi più caldi.

Gustosi, nutrienti e ricchi di vitamine, sono la ricetta ideale per far amare la frutta ai bambini! Possono essere preparati con i frutti di bosco preferiti o con la frutta di stagione e, come nella nostra ricetta, si può aggiungere il latte o anche il succo d’arancia!

Tempi di preparazione

PreparazioneCotturaTotale
10 minuti10 minuti

Ingredienti

Quantità per 2 persone

Pesche 2
Fragole 200 g
Latte intero 60 ml
Banane 2
Kiwi 2

Procedimento

Per preparare un frullato di frutta, cominciate a sbucciare il kiwi, togliete la parte bianca al centro e tagliatelo a cubetti. Poi lavate, sbucciate e tagliate a cubetti le pesche. Infine, sbucciate la banana e tagliatela a fette rotonde.

Mettete tutta la frutta nel bicchiere del frullatore e aggiungete il latte. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Il vostro frullato è pronto a essere servito!

Consiglio

L’assunzione di un frullato a colazione, così come in ogni altro momento della giornata, stimola inoltre l’eliminazione delle tossine, tonifica il corpo, aiuta a dimagrire e promuove il drenaggio dei liquidi in eccesso.


frullato frutta ricetta
bananafragolakiwilatte