Cronaca

Fuggono dalla Nigeria e si separano: due sorelle si riabbracciano per caso a Foggia dopo quasi un decennio

Sorelle Nigeriane

Due sorelle, fuggite dalla Nigeria e separate per 9 anni, si sono ritrovate per caso alla Questura di Foggia il 30 agosto. La sorella maggiore, una donna di 30 anni, si era recata all’Ufficio immigrazione per formalizzare la richiesta di asilo quando, durante la richiesta, ha menzionato sua sorella minore, di cui non aveva notizie da tempo. Gli agenti, dopo aver svolto accertamenti, hanno scoperto che la sorella minore si trovava anch’essa in provincia di Foggia.

Due sorelle si ritrovano dopo 9 anni alla Questura di Foggia: la commovente storia di un ricongiungimento inaspettato, entrambe fuggite dalla Nigeria

Due sorelle, fuggite dalla Nigeria e separate per quasi un decennio, si sono ritrovate per caso alla Questura di Foggia il 30 agosto. La sorella maggiore, di 30 anni, si era recata all’Ufficio immigrazione per formalizzare la sua richiesta di asilo.  La donna ha raccontato agli agenti della sua vita e della sorella minore, di cui non aveva notizie da anni. Gli agenti hanno quindi effettuato accertamenti e scoperto che la sorella minore si trovava in provincia di Foggia.

Dopo una telefonata degli agenti, la sorella minore, inizialmente scettica e convinta che la sorella fosse morta, è stata infine convinta a recarsi in Questura. L’incontro tra le due sorelle è stato estremamente emozionante, con lacrime di gioia e ringraziamenti alla Polizia di Stato per aver reso possibile il loro ricongiungimento. Alla fine dell’incontro, una delle sorelle ha chiesto se potesse portare l’altra a casa e tenerla con sé, esprimendo incredulità e felicità per la reunion inaspettata.

Foggiaincontro