Cronaca

Fumo in stiva e panico in aereo, volo Ryanair costretto a tornare all’aeroporto di Orio al Serio: evacuati 158 passeggeri

salerno atterraggio volo ryanair
L'atterraggio

Fumo in stiva e panico in aereo: volo Ryanair torna indietro e viene evacuato. I fatti sono avvenuti nella giornata odierna, martedì 18 febbraio. Il volo partito da Orio al Serio e diretto a Oslo ha dovuto fare ritorno all’aeroporto bergamasco a causa di un’allerta segnalata da una spia in cabina. I 158 passeggeri a bordo sono stati evacuati.

Fumo in stiva, volo Ryanair torna indietro: evacuato

Oggi, martedì 18 febbraio, un volo della Ryanair, partito da Orio al Serio e diretto a Oslo, ha dovuto fare ritorno all’aeroporto bergamasco a causa dell’accensione di una spia che indicava la presenza di fumo nella stiva. Tutti i 158 passeggeri a bordo sono stati evacuati. Stando alle prime informazioni, poco dopo il decollo si è accesa una spia nella cabina di pilotaggio che segnalava fumo all’interno della stiva. I piloti hanno quindi deciso di tornare immediatamente all’aeroporto di Bergamo per effettuare controlli sul motore. Una volta atterrati, intorno a mezzogiorno, il volo Ryanair ha trovato ad attenderli sulla pista i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e i tecnici della compagnia aerea.

Una volta arrivati sul luogo, i 158 passeggeri a bordo del veicolo sono stati evacuati senza indugi. I controlli effettuati successivamente dagli esperti hanno però escluso la presenza di fumi o incendi all’interno della stiva dell’aereo. Nonostante l’incidente, l’aeroporto di Bergamo ha comunicato che il traffico aereo non ha subito interruzioni, ad eccezione di un volo proveniente da Vilnius, che è stato dirottato su un altro scalo. Alla fine della situazione, intorno alle 13:00, i passeggeri sono riusciti a ripartire per Oslo su un altro aereo.

BergamoRyanair