Il racconto di Pupo, amico del gruppo, al funerale di Franco Gatti: i Ricchi e Poveri erano seduti distanti. “Angelo ed Angela, gli attuali componenti della storica formazione musicale, non si sono seduti sulla panca in prima fila accanto a Marina Occhiena” ha scritto il cantante, amico del gruppo e autore di ‘Sarà perché ti amo’.
Funerale di Franco Gatti: il racconto di Pupo
Il 20 ottobre 2022 si sono tenuti a Genova i funerali di Franco Gatti, storico membro della band dei Ricchi e Poveri venuto a mancare all’età di 80 anni. Tra i presenti all’ultimo saluto al cantante c’era anche Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che ha commentato la triste circostanza e lasciato intendere che i rapporti tra gli attuali componenti del gruppo potrebbero non essere così rosei come l’ultima reunion avvenuta al Festival di Sanremo aveva lasciato intendere.
I Ricchi e Poveri erano seduti distanti
“Non erano presenti, a parte gli altri tre componenti del gruppo, personaggi importanti del mondo dello spettacolo ma, almeno io, non ne ho proprio sentito la mancanza” ha scritto su QN Pupo, autore di un brano di successo della band come Sarà perché ti amo: “Nella chiesa del quartiere Nervi di Genova si respirava l’amore puro e genuino che l’intera comunità del luogo e la famiglia di Franco portavano dentro di loro e diffondevano“. E ancora: “Solo una piccola ‘stonatura’. “Angelo ed Angela, gli attuali componenti della storica formazione musicale, non si sono seduti sulla panca in prima fila accanto a Marina (la ex del gruppo) anche se lei, essendo arrivata in chiesa prima di loro ed essendosi premurata di lasciare due posti liberi, li aveva ripetutamente invitati” ha dichiarato Pupo che, dalle foto, si vede seduto dietro ad Occhiena commossa fino alle lacrime davanti al feretro di Gatti.