Site icon Occhio Notizie

Antonio Casagrande, folla di attori ai funerali: ”Come se fosse scomparso il Vesuvio”

I funerali del papà di Maurizio Casagrande, Antonio, si sono svolti a Napoli, tra la folla commossa c’erano anche numerosi attori e personaggi del mondo dello spettacolo. La notizia della scomparsa è arrivata solo qualche giorno fa.

I funerali di Antonio Casagrande a Napoli

La prima ad arrivare è Isa Danieli: «Tu lo sai l’amore che papà aveva per te» le rivela Maurizio Casagrande, stringendola per tanto tempo. «Io lo amavo ancora di più» è la risposta. Per i funerali del padre Antonio, ieri mattina, l’attore confidava in un’ondata di affetto della città. Così Napoli ha risposto, con quasi mille persone venute alla parrocchia vomerese di San Giovanni dei Fiorentini a salutare il grande interprete, cresciuto accanto a Eduardo e consacrato da teatro, tv e cinema in oltre sessant’anni di carriera.

Gli amici del mondo dello spettacolo

Non potevano non essere presenti alla cerimonia Nando Paone, Francesco Paolantoni, Marisa Laurito, Mario Porfito, Tullio Del Matto e Leonardo Ippolito. E poi ancora Mario Maglione e Gino Monteleone. Nello Nascia afferma: «Dal cielo aveva ricevuto varie doti, l’incredibile simpatia, la recitazione naturale e una voce unica: pochi ricordano che era diplomato al conservatorio in canto lirico».

Giacomo Rizzo racconta la loro prima volta insieme nel 1965: «Un lavoro diretto da Luigi Vannucchi, recentemente l’ho coinvolto in un omaggio a Carlo Giuffrè. Era schivo e questa caratteristica gli ha impedito di raccogliere quanto meritava». Fabio Balsamo annuncia: «se ne va un altro pezzo della grande tradizione teatrale napoletana, difficilmente si ripeterà perché sono cambiate le condizioni storiche».

Exit mobile version