Folla commossa ai funerali di Luana D’Orazio la 22enne morta sul lavoro a Prato la scorsa settimana. In chiesa per l’ultimo saluto alla giovane mamma i sono i genitori, i parenti, venuti anche da lontano, gli amici che indossano una maglietta con la foto della 22enne, ma anche colleghi di lavoro e la titolare dell’azienda dove ha perso la vita.
Dolore e lacrime ai funerali di Luana D’Orazio, oggi l’ultimo saluto alla 22enne
All’interno della chiesa Cristo Risorto di Agliana un centinaio di persone fra cui, tra le autorità, il governatore della Toscana Eugenio Giani, i sindaci dei Comuni della piana industriale tra Pistoia e Prato, Agliana, Montemurlo – dove c’è stato l’incidente mortale -, Montale. All’esterno 500 persone, tutti distanziati per il Covid. La salma sarà tumulata dopo la funzione nel cimitero vicino alla casa dei genitori.
Il ricordo di Monica Guerritore
“Luana per grande senso di responsabilità, di maturità e di forza, ha messo da qualche parte questo suo sogno di fare l’attrice, per occuparsi del suo bambino, per occuparsi di suo madre, ha pensato ad avere un lavoro sicuro. Questo dà il senso di quanto i giovani siano forti, più di quanto a volte pensiamo. Invece questa sicurezza, che lei pensava di avere, è stata tradita da chi, per sciatteria, per incuria, non ha salvato la vita di una giovane”. Lo ha detto l’attrice Monica Guerritore, accompagnata dal marito Roberto Zaccaria, prima di entrare nella chiesa del Cristo Risorto ad Agliana, dove si tengono i funerali di Luana D’Orazio.