Cronaca

Funerali del principe Filippo in tv, dove seguire la diretta: canali, orari e informazioni

Dove è possibile seguire in diretta tv i funerali del principe Filippo? Sabato, 17 aprile 2021, a partire dalle 15, i principali canali televisivi italiani seguiranno la cerimonia di addio al duca di Edimburgo con collegamenti da Londra e approfondimenti.

Principe Filippo, i funerali in diretta tv: dove seguirla

Oggi saranno celebrati i funerali del principe Filippo, morto quasi centenario venerdì scorso dopo 73 anni di matrimonio e vita in comune con sua Maestà. Il rito funebre si svolgerà presso la St George’s Chapel situata all’interno della residenza reale di Windsor. Si tratterà di una cerimonia privata, nel rispetto della volontà del duca di Edimburgo.

I media di tutto il mondo seguiranno e trasmetteranno in diretta tv l’ultimo saluto al principe, scomparso all’età di 99 anni. Presenti con un’ampia copertura anche le principali reti italiane che seguiranno la cerimonia dal Castello di Windsor a partire dalle ore 15 (le 16 in Italia).

Come seguire i funerali del principe Filippo in diretta tv sabato 17 aprile

In Italia i funerali del principe Filippo verranno trasmessi su Rai1, Canale 5 e Sky Tg24. Il primo canale Rai seguirà la diretta a partire dalle 15.45 nell’ambito del programma ‘Italia Sì’ condotto da Marco Liorni e anche Rai News sarà collegata con Londra durante la celebrazione. Sky Tg24 trasmetterà una diretta speciale, dalle 15.30 alle 17:00 con continui collegamenti in diretta da Londra e ospiti in studio.

L’etichetta reale in caso di lutto

I membri della royal family sono tenuti a viaggiare con un abito nero sempre in valigia, in modo da non farsi mai cogliere impreparati. Per tutto il periodo di lutto i membri della famiglia reale dovranno indossare abiti scuri e una fascia al braccio se indossano le uniformi e perfino la carta da lettere è bordata di nero. Tutti gli account social media ufficiali della famiglia reale hanno cambiato le loro immagini del profilo in immagini in bianco e nero, inclusi i profili Instagram. L’unico a fare eccezione, ad oggi, è il profilo dei Sussex, che però non sono più membri senior della famiglia.

 

Morte del principe Filippo, oggi i funerali: tutte le regole che la royal family deve rispettare

 

direttafuneralitv