Site icon Occhio Notizie

Dolore e rabbia ai funerali di Sara e Aurora Esposito, le due gemelle morte nell’esplosione della fabbrica abusiva ad Ercolano

esplosione ercolano lettera mattarella avvocato gemelle morte

Le gemelle Esposito morte nell'esplosione ad Ercolano

Dolore e rabbia ai funerali di Sara e Aurora Esposito, le due gemelle morte nell’esplosione della fabbrica abusiva ad Ercolano. La cerimonia funebre si è svolta questa mattina, lunedì 2 dicembre, a Marigliano. Nell’incidente è deceduto anche un 18enne, Samuel Tafciu.

Dolore e rabbia ai funerali di Sara e Aurora Esposito, le due gemelle morte nell’esplosione ad Ercolano

Questa mattina a Marigliano si sono svolti i funerali di Sara e Aurora Esposito, le due sorelle di 26 anni tragicamente scomparse, insieme al 18enne Samuel Tafciu, nell’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio avvenuta a Ercolano. Il 18 novembre scorso, la loro vita è stata spezzata in un evento devastante che ha lasciato un segno profondo nella comunità. Oggi, lunedì 2 novembre, familiari e amici si sono riuniti nella chiesa di Santa Maria delle Grazie per onorare la loro memoria, in un’atmosfera carica di dolore e rabbia.

Presente anche il sindaco

Il sindaco di Marigliano, Giuseppe Jossa, ha partecipato ai funerali di Sara e Aurora Esposito, proclamando per oggi il lutto cittadino, un gesto che ha definito “doveroso” per esprimere una concreta e tangibile vicinanza al dolore dei familiari. Presenti in chiesa anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.

I funerali della terza vittima

I funerali di Samuel Tafciu, il 18enne albanese deceduto insieme alle due sorelle gemelle, si sono svolti il 29 novembre ad Aversa, nella provincia di Caserta. Durante la cerimonia, la madre della compagna di Samuel ha affermato: “Lo portiamo nel cuore, da un anno e otto mesi viveva con noi. Chiediamo giustizia per tutti e tre, per Samuele, Aurora e Sara. Senza alcuno sconto di pena, perché i nostri cari sono morti”. Samuel e la sua compagna avevano una bambina di soli cinque mesi.

Exit mobile version