Cronaca

Il piccolo Eitan ha aperto gli occhi, i medici: “Estubato, accanto a lui psicologa e zia”

Funivia Mottarone, il piccolo Eitan si è svegliato: ha riaperto gli occhi. Accanto a lui ci sono la zia ed una psicologa

Il piccolo Eitan, bambino sopravvissuto al crollo della funivia del Mottarone, sta meglio. Il bambino si è svegliato, ha riaperto gli occhi. “Il bambino è stato estubato, affianco a lui ci sono psicologa e zia. Si tratta di una fase delicata. La notte è passata bene e questo dimostra la stabilità clinica del bambino. Ci attendiamo una graduale ripresa di coscienza”.

Funivia Mottarone, il piccolo Eitan si è svegliato

Come riportato dal Corriere della Sera, a tre giorni dal suo ricovero al Regina Margherita il piccolo Eitan ha riaperto gli occhi questa mattina. Piccoli colpi di tosse, qualche movimento e momenti di respiro spontaneo, i primi segnali di speranza arrivati ieri, martedì 25 maggio, quando i medici hanno dato il via alle procedure per il risveglio, diminuendo lentamente il dosaggio dei medicinali per la sedazione.

Ha perso i genitori

Nel crollo della cabina della funivia il bimbo israeliano di 5 anni ha perso i genitori, il fratellino e i bisnonni. La sua storia ha commosso il mondo intero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio