Funivia Mottarone, il racconto shock: “Un forte sibilo poi lo schianto” | La cabina era quasi in vetta

Al via le indagini sulla Funivia Mottarone, le ultime notizie: la cabinovia è precipitata per 15-20 metri, poi ha rotolato

Proseguono le indagini sulla tragedia della funivia di Mottarone. Un dramma nel quale sono morte 14 persone. E ora la Procura di Verbania proverà a far luce su quanto accaduto ieri, domenica 23 maggio, nella caduta della cabina della linea Stresa-Mottarone. “L’intera area è stata posta sotto sequestro e nomineremo dei tecnici per accertare le cause dell’incidente” ha detto il procuratore Olimpia Bossi.

“Per ora procediamo per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose, poi dobbiamo verificare anche la fattispecie dei reati colposi di attentato alla sicurezza dei trasporti, anche in base alla natura pubblica o meno dell’impianto”. Bisognerà anche stabilire se il cavo si sia rotto o sganciato: “Non è un accertamento che può essere fatto nell’immediatezza sarà necessario fare verifiche di carattere tecnico”.

Funivia Mottarone, cosa dicono le indagini

La cabinovia è precipitata per “15-20 metri, poi ha rotolato per qualche decina di metri e si è fermata contro due tronchi di alberi”, spiega Giorgio Santacroce,…



Exit mobile version