Tv e Spettacoli

Il fuori onda di Bianca Berlinguer: “In Rai non sarei più in onda”

fuori onda bianca berlinguer
fuori onda bianca berlinguer
fuori onda bianca berlinguer

Bianca Berlinguer è tornata a far parlare di sé grazie a un fuori onda trasmesso durante una puntata di Striscia La Notizia. Nella registrazione, la conduttrice  esprime frustrazione nei confronti del suo staff. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è successo.

Il fuori onda di Bianca Berlinguer

La conduttrice di E’ sempre CartaBianca esprime frustrazione nei confronti del suo staff: “Non è più possibile lavorare con un branco di incapaci come questi…”. Questa affermazione è stata fatta durante la messa in onda di un servizio che, per un errore, è stato trasmesso in anticipo, scatenando la reazione della giornalista.

Oltre alle critiche nei confronti del suo team, Bianca Berlinguer ha anche riflettuto sulla sua carriera e sulla sua scelta di lasciare la Rai per approdare a Mediaset. Nel corso del fuori onda, ha espresso la sua convinzione che, se fosse rimasta nell’azienda pubblica, sarebbe stata “epurata”. “Io se fossi rimasta lì (in Rai) non sarei più in onda… Sono sicura… Garantito…” ha dichiarato, sottolineando il suo pensiero riguardo a un ambiente lavorativo che, a suo avviso, non sarebbe stato favorevole.

Queste affermazioni suscitano interrogativi sulla verità di tali affermazioni, poiché Bianca ha deciso di lasciare la Rai di sua volontà. Tuttavia, la sua partenza ha creato non pochi problemi all’emittente, che si è ritrovata in difficoltà nel trovare una valida sostituzione per il martedì sera sul terzo canale.

Nel corso del fuori onda, Berlinguer ha anche parlato di “regole assurde” che, a suo dire, caratterizzerebbero il lavoro in Rai, come il controllo dei testi e dei servizi dei talk show. Ha rivelato di aver appreso che ci sarebbero stati tentativi di boicottare i suoi ospiti, affermando: “Non avrei accettato le regole, e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi… Avrebbero boicottato gli ospiti, figurati…”.

Questa serie di commenti mette in luce il malcontento della giornalista riguardo al suo passato lavorativo in Rai, mentre il fuori onda completo sarà visibile nella puntata di stasera di Striscia La Notizia.

 

Striscia La Notizia