Ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario di Napoli e provincia. Una infermiera in servizio al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, in zona Fuorigrotta, è stata schiaffeggiata da una paziente. La donna, come riferisce la pagina Facebook, dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate è stata successivamente condotta in caserma.
Fuorigrotta, infermiera dell’ospedale San Paolo schiaffeggiata da una paziente
Come ricostruisce l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate si tratta dell’ottava aggressione ai danni di un sanitario a Napoli e provincia dall’inizio del 2025. Nella serata di ieri una donna di circa 50 anni che si era recata presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta spazientita per l’attesa, a suo dire troppo lunga, ha intimato all’infermiera di turno al triage di predisporre la consegna dei referti che la riguardano con rapidità.
“Ti vuoi muovere! Vado di fretta” le avrebbe detto la donna prima di prendere a schiaffi l’infermiera. Lanciato l’allarme sul posto sono intervenute due radiomobili dei carabinieri.
“L’Asl Napoli 1 Centro è il territorio più colpito dal fenomeno delle aggressioni nel 2025” commentano dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate e fanno sapere anche che la donna, responsabile dell’aggressione, è stata successivamente condotta in caserma.