È stata travolta da un furgone mentre si trovava sul marciapiede nei pressi della stazione a Silanus, in provincia di Nuoro. La 41enne Maria Antonietta Ninu è morta sul colpo dopo essere stata investita dal mezzo che aveva avuto un incidente con un’altra macchina davanti a un passaggio a livello.
Auto si scontra con un furgone che travolge una donna sul marciapiede, morta a 41 anni
Nella mattinata di oggi, mercoledì 27 novembre, una donna di 41 anni è stata investita mentre si trovava sul marciapiede a Silanus, nella provincia di Nuoro. L’incidente è avvenuto a seguito di uno scontro tra un’auto e un furgoncino nei pressi di un passaggio a livello ferroviario. Il furgone avrebbe travolto la 41enne dopo la collisione con l’altro veicolo. L’impatto è risultato fatale per lei. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino nella località Birdis.
Per motivi da determinare, i due veicoli si sono scontrati e uno di essi ha colpito Maria Antonietta Ninu, stroncandole la vita. I soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente, ma purtroppo non è stato possibile salvarla. Ninu è deceduta sul colpo. Sul posto si sono recate anche le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda, alla guida del furgoncino e dell’automobile vi erano due concittadini della vittima, residenti a Silanus proprio come lei. Il furgone avrebbe colpito Ninu, spinto dall’urto con l’altra auto, invadendo di fatto il marciapiede.
La donna lascia due figli di 11 e 14 anni e, al momento della tragedia, stava passeggiando nei pressi della stazione, non lontano dalla propria abitazione. La vittima era impiegata nei cantieri socialmente utili del paese. Dichiarato il decesso, per lei i sanitari non hanno potuto fare nulla. Le condizioni di salute dei conducenti degli altri due veicoli, gravemente danneggiati nell’incidente, non sono al momento note. I carabinieri della stazione locale hanno avviato immediatamente i rilievi per ricostruire l’accaduto.