Tre uomini di Marianella (Napoli), di età compresa tra i 25 e i 53 anni, sono stati arrestati per dei furti d’auto commessi nell’Agro aversano. Le manette per i tre sono scattate all’esito di un’attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa della Compagnia di Aversa. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Furti d’auto nell’Agro aversano, arrestati tre napoletani: i nomi
Nell’ambito di un’attività di indagine diretta dai magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, sezione operativa della Compagnia di Aversa, coordinati dal colonnello Ivano Bigica, hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal gip del tribunale aversano, che ha portato agli arresti domiciliari per Massimo Russo, 52 anni, Nunzio Lucarelli, 28 anni, e Castrese Milano, 24 anni, tutti di Marianella (Napoli).
Gli investigatori hanno anche accertato che uno dei destinatari del provvedimento era sottoposto alla misura alternativa della semilibertà, revocata dal tribunale di sorveglianza di Napoli a seguito del coinvolgimento nell’indagine sui furti di autovetture.
Le indagini
Le indagini, iniziate nel mese di febbraio dello scorso anno, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti delle persone sottoposte alle indagini in ordine alla commissione di diversi furti di autovetture commessi nel territorio del circondario di Napoli Nord.
Nello specifico, secondo l’accusa, gli indagati avrebbero rubato diversi veicoli parcheggiati in strada, dopo aver abilmente disinstallato sofisticati sistemi di antifurto presenti sulle autovetture grazie a dispositivi elettronici in loro possesso.