È allarme furti a Monteforte Irpino dove i ladri non puntano solo le abitazioni, ma hanno rubato anche un’ambulanza dell’associazione di volontariato “L’abbraccio 2.0”. Il mezzo di soccorso è stato poi ritrovato dai carabinieri abbandonato in una piazzola di sosta a Tufino, nel Napoletano. Si ipotizza che sia stata usata dai malviventi solo per guadagnarsi la fuga. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Raffica di furti a Monteforte Irpino, rubata anche una ambulanza: è allarme criminalità
A Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, la scorsa notte è entrata in azione una banda composta da tre uomini. I malviventi, col volto coperto, sono stati immortalati nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza di una villetta. I raid si sono registrati in via Aldo Moro e a contrada Alvanella.
I malviventi sono riuscititi ad introdursi in una villetta forzando gli infissi e hanno fatto razzia di oggetti preziosi e denaro contante. Negli altri casi, invece, non sono riusciti a mettere a segno i colpi perché sorpresi dai proprietari. Altri raid hanno interessato il territorio di Mercogliano, sempre nell’Avellinese.
Il furto dell’ambulanza
A Monteforte Irpino, i malviventi hanno rubato addirittura un’ambulanza dell’associazione di volontariato “L’abbraccio 2.0” per guadagnarsi la fuga. Il mezzo di soccorso è stato poi ritrovato dai carabinieri abbandonato in una piazzola di sosta a Tufino, nel Napoletano. L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sottolinea: “Rubare è un gesto deplorevole, ma disgustoso risulta a tutti noi rubare una ambulanza che serve a fronteggiare le emergenze mediche”.